Roma 5 dicembre
Tra cristalli dai riflessi abbaglianti, porcellane di finissima qualità, argenti splendenti, complementi di arredo, sono stati accolti i quasi 500 ospiti intervenuti per festeggiare i 30 anni di storia di Cusinelli.
Lo store occupa uno spazio di 500 mq con ben 15 vetrine su Villa Torlonia un tempio per i cultori della tavola e non solo. Un luogo in cui è facile trascorrere delle ore ammirando pezzi da regalare o regalarsi, in cui è possibile davvero trovare tutte le eccellenze delle produzioni, oltre 50 tra i più prestigiosi marchi italiani ed esteri.
Solo per fare qualche esempio i servizi da tavola della storica fabbrica italiana Richard Ginori, i cristalli senza tempo di Baccarat e Saint Louis, le porcellane raffinate e divertenti di Hermès, la splendida posateria di Christofle, per poi passare ai vetri di Venini e Nasonmoretti che raccontano una storia tutta italiana, gli argenti fiorentini di Brandimarte e l’intramontabile stile di Buccellati, le stuzzicanti idee casa di Alessi. Stupirsi davanti ad una scultura o un centro tavola di cristallo Lalique, o ad un vaso Wedgwood dai richiami neoclassici. Tutto questo è Cusinelli il must per le liste nozze, per coloro che vogliono che il proprio matrimonio sia davvero un evento unico.
La professionalità e la ricercatezza degli oggetti ha reso Cusinelli il punto di riferimento di molte celebrities: da Rita Levi Montalcini a Sophia Loren con la sorella Maria Scicolone, da Enrico e Michela Mentana a Silvia De Sica Verdone, da Lilli Gruber a Simona Izzo, da Laura Biagiotti fino ad Anna Falchi e il fidanzato, Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa.
Per festeggiare brillantemente questi 30 anni chiamati a raccolta dall’elegante Benedetta Lignani Marchesani molti ospiti d’eccezione. Le luci soffuse, i pergolati di edera e gli alberi di Natale imbiancati, quasi a ricreare una giornata nevosa prenatalizia, hanno fatto da guida nell’ambiente raffinato ed estremamente affascinante degli interni del negozio, dove la famiglia Cusinelli al gran completo, Gianfranco Rita e la figlia Sabrina, ha accolto con savoir faire ed eleganza i numerosi ospiti accorsi.
Si inizia al tramonto con un cocktail animato dalla musica della frizzante dj Fulvia Irace, per proseguire con un dinner on the road davanti alle vetrine dove per l’occasione è stato allestito un buffet en plein air. Per riscaldarsi una squisita pasta e fagioli, poi formaggi e salumi e per i palati dei più golosi cioccolata calda.
Ma vediamo chi c’era. Tra i primi ad arrivare lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, Katia del Drago Marescotti, Sofia Borghese, Francesca Riario Sforza, Ottavio Lancellotti, Mario e Veronica Pignatelli Aragona Cortes, Alessandra Colonna Marchionne, Simonetta del Gallo di Roccagiovine, Teo Theodoli, Carlo e Guglielmo Giovanelli, Alessia Manca di Villahermosa, Bonita Aymerich di Laconi, Giuseppe Ferrajoli, Alessandra de Vito Piscicelli, Willy Cavendish, Carlo Quintino Sella, Vibaldo e Maddalena della Croce di Dojola, Francesca Campello e Barbara Pio di Savoia con le rispettive figlie Angelica e Silea e l’artista Giovanni Sanjust di Teulada, Fiamma Izzo, Edoardo Vianello, Laura Melidoni, Nadia Bengala, Maria Monsè con il marito Salvatore Paravia.
Un evento che non si dimenticherà presto! Un plauso a Benedetta Lignani Marchesani per l’ammirevole lavoro di coordinamento svolto nel corso della serata.
Dulcis in fundo gli ospiti sono stati omaggiati di un delizioso cadeau dal sapore natalizio.
Roma, via Nomentana 283, Daria ed Andrea.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace