Milano 1 dicembre
Quante volte da bambini abbiamo sognato di trovare una montagna di cioccolato fondente? O di bere da una fontana che grondava di cioccolato bianco, fondente e al latte?
Il sogno finalmente si è realizzato! Nello store di CioccolatItaliani, in via San Raffaele 6 a due passi dalla Scala, il secondo punto vendita meneghino del progetto di Vincenzo Ferrieri, è stata inaugurata una fontana di cioccolato alta tre metri. Si tratta di una struttura golosa di design, che si affaccia dalle vetrine di CioccolatItaliani: progettata dallo studio AquiliAlberg in collaborazione con Fiam Italia, la fontana tiene insieme vetro curvato e cioccolato liquido facendo scorrere ogni giorno davanti agli occhi dei passanti e degli avventori 72 quintali di cioccolato fuso al ritmo di 300 litri all’ora. Un primato che equipara quello del Bellagio Hotel di Las Vegas.
CioccolatItaliani è un progetto che nasce dalla famiglia Ferrieri, di origine napoletana, dove si può trovare il cioccolato lavorato e proposto nelle sue molteplici declinazioni: fuso, in tavoletta, gelato o come ingrediente di preparazioni dolci o salate.
“Abbiamo deciso di realizzare una sorta di monumento del cioccolato che rappresentasse la nostra passione per questa materia prima e esprimesse tutto il genio creativo e tecnico del progetto CioccolatItaliani” ha dichiarato Vincenzo Ferrieri.
La prima apertura di Milano risale al 2009 in via De Amicis 25, alla quale si aggiunge quella di marzo 2011, in via San Raffaele 6. CioccolatItaliani effettua un orario molto ampio, pensate dalle dalle 7 all’1 di notte e si qualifica come food spots multitasking, tra caffetteria, gelateria e pasticceria.
Un evento diremmo super goloso ed affollato!! Il cioccolato fa ancora sognare e piace davvero proprio a tutti.
Milano, via San Raffaele, Orsetta.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace