Milano 10 novembre
Missoni realizza una linea i accessori dai toni rosa e bianco, creata da Margherita Maccapani Missoni, per arrivare al cuore di un progetto molto importante.
Parte del ricavato della vendita sarà devoluto all’Onlus OrphanAid Africa nata nel 2002 per dare supporto ai piccoli angeli del Ghana, i bambini bisognosi, per farli crescere all’interno delle proprie famiglie di origine e fornire loro gli strumenti necessari per costruirsi un futuro. Bambini abbandonati in istituti per il fatto che le proprie famiglie sono talmente povere da non poter dare loro nulla.
Non semplice beneficenza ma un supporto reale che seguirà i bambini nel corso della loro crescita nel proprio paese, cercando di marginare i casi di abbandono e reinserire quelli abbandonati nelle famiglie.
Fondatrice della onlus è Lisa Lovatt-Smith, famosa autrice di libri di fotografia e di design, che dopo una esperienza di volontariato in un istituto del Ghana ha deciso di dedicare la sua vita a questo difficile ma nobilissimo obiettivo: regalare il sorriso ai bambini che lo hanno perso.
Margherita Maccapani Missoni ricopre oggi la carica di presidentessa di Orphanaid Italia, e non possiamo che essere entusiasti di questa magnifica iniziativa e siamo veramente felici di dare risalto e pubblicità ad iniziative come questa.
La collezione è in vendita presso lo store Missoni in Corso Venezia ed in esclusiva on line su Yoox.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace