Singularity University, in qualità di aggregatore di innovazioni in continuo sviluppo, aiuterà a guidare il pensiero tecnologico di Expo2015 in qualità di partner principale di ricerca fino al 2012.
 Il tema dell’Esposizione Universale del 2015 è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Oltre 100 Paesi sono attesi all’Expo, vetrina della produzione del cibo del futuro e di uno stile di vita sostenibile attraverso tecnologie all’avanguardia e idee innovative.
“Gli obiettivi della Singularity University sono in linea con quelli di Expo2015”, afferma Giuseppe Sala, Amministratore delegato di Expo2015. “Le finalità della SU di affrontare le grandi sfide dell’umanità sono completamente in linea con le ambizioni di Expo2015 di guidare il futuro dell’alimentazione e della sostenibilità su questo Pianeta”.La SU ha già riunito i maggiori pensatori del mondo nel campo delle tecnologie e delle scoperte in più rapido sviluppo.
“Expo2015 è impegnato ad assicurare il futuro dell’alimentazione per il Pianeta”, dichiara Salim Ismail, Founding Executive Director e Global Ambassador della Singularity University. “La natura esperienziale di Expo si presta perfettamente a diventare vetrina di tecnologie e scoperte che trasformeranno il pianeta nei prossimi decenni. Non vediamo l’ora di collaborare con Expo2015 per portare idee innovative e tecnologie per il 2015”.
Ecco il link al video Singularity University & EXPO 2015http://www.youtube.com/watch?v=ZyKqzkisd5s