Il 1 luglio è stata presentata la nuova collezione “Intrecci” di Maliparmi a Villa Porto Godi Piovene, tra Padova e Vicenza.
“Il passato e il presente s’intrecciano per ottenere un futuro migliore, le tecnologie intuitive che semplificano il quotidiano fuse con i valori dell’artigianalità propri del marchio generano il nuovo pensiero di collezione” spiega Silvia Bisconti, direttore artistico di Malìparmi.
La sfilata si è articolata in 5 momenti, ognuno dei quali annunciato da un video che attraverso un patchwork d’immagini illustrava un tema distinto sottolineandone spunti e passaggi salienti della sua elaborazione:
Intre-Primavera, il cui leitmotiv è la nuova stampa “Tecnocravatte” ottenuta rielaborando al computer un’immagine di cravatte tutte diverse e intrecciate fra di loro fino a creare un nuovo motivo astratto.
Intre-Estate, con la stampa “Sassi ischitani”, racconta una storia di spiaggie assolate in un pomeriggio mediterraneo: vecchie piastrelle levigate dal mare, trovate ad Ischia, sono associate per famiglie cromatiche e poi fotografate. L’immagine ridefinita in chiave grafica e trasformata in stampa su tessuto é il tema dell’estate.
Intre-Elegance, una capsula di abiti e accessori per le cerimonie e i momenti eleganti dove il trompe l’oeil, caro a Malìparmi, trova una nuova espressione.
Intre-Mare, borse da spiaggia, infrabijoux e costumi da bagno per essere Malìparmi in un mix colorato di stampe e ricami.
Scarves e dintorni, l’intreccio di sciarpe e pareo diventano con un semplice gesto top e abiti: un modo informale e unico di trasformare un oggetto caro a Malìparmi.
Terminata la sfilata ha fatto seguito una grande festa di campagna accompagnata dalla musica del dj set di Saturnino, il noto bassista di Jovanotti. http://glieventidelmarchese.blogspot.com/
Related posts
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.