Party esclusivo quello organizzato presso la Villa medicea di Lilliano, situata nella campagna toscana a 15 minuti dal centro di Firenze, per inaugurare i lavori di restauri del nuovo salone ricevimenti presso l’antica Limonaia.
La storia della Villa di Lilliano inizia intorno all’XI secolo come torre di avvistamento. Nel 1646 fu acquistata dal granduca Ferdinando II per ingrandire la vicina tenuta di Lappeggi, della quale entrò a far parte. Il suo ampliamento lo si deve al Cardinale Francesco Maria de’ Medici che la fece ornare di fontane, vasche, vasi e piante di limoni. La villa veniva in particolare usata come luogo di accoglienza e ricevimento per gli ospiti più illustri della casata, tra i quali nel 1709 il re di Danimarca Federico IV, per il quale il cardinale e Giangastone organizzarono un ballo rimasto famoso. Abbandonata all’epoca dei Lorena, venendo incorporata nel patrimonio ecclesiastico nel 1816 e, dopo alcuni passaggi di proprietà, nel 1830 la Villa fu acquisita dalla famiglia Malenchini, attuali proprietari.
E’ la stessa N.D. Malenchini ad accogliere i numerosi ospiti, tra cui il violinista Dan Zhu. Musica live, cocktail di benvenuto ed il magico tramonto sul giardino, allestito in maniera country chic, per rendere questo party unico.
Addirittura due diversi buffet. Nel giardino è stato servito quello tipicamente toscano con salumi, pappa al pomodoro e mozzarelle. Nella Limonaia un buffet ed un allestimento volutamente più raffinato per offrire agli ospiti una scelta completa.
Il salone ricevimenti Limonaia, dove regnava incontrastato uno scenografico tavolo dei dolci, può ospitare fino a 160 persone sedute
La Villa di Lilliano è senza dubbio uno di questi posti dove coronare il proprio sogno d’amore o per eventi di quelli…che lasciano il segno.