Tutti li voglio!! Non c’è nessuno che riesca a resistere al fascino di un accessorio super griffe, soprattutto quando si tratta di brands di lusso quali: Chanel, Hermès, Vuitton e Gucci. Non ho mai creduto a quelli che dicono in tono snob: “le cose firmate non mi piacciono”. Per averli si è disposto a tutto, a sacrifici, risparmi..ma non tutti riescono ad acquistare direttamente a prezzo pieno in una boutique. Ecco un mercato parallelo di negozi vintage e vendita on line. Tutti promettono l’autenticità dell’oggetto che state acquistando. Ma in questo maremagnum occorre stare davvero attenti poiché si rischia di prendere una grande fregatura e di conseguenza di rimanere sfiduciati in questi acquisti, che in alcuni casi invece possono essere davvero vantaggiosi.
– Il logo LV non è mai tagliato. Ci sono eccezioni dove non è possibile farne a meno (in alcuni modelli vintage e modelli Cherry Blossom, Vivacitè e Graffiti) ma il risultato sarà sempre gradevole. Non esiste il taglio del Logo in modo “casuale”.
– Le LV sono simmetriche! I simboli sono perfettamente uguali sia da una parte che dall’altra. I simboli LV sono sempre perfettamente centrati attorno ai disegni, e mai tagliati nelle cuciture. I manici copriranno esattamente lo stesso simbolo, sia a destra che a sinistra.
– LV usa un font specifico per incidere il suo marchio sia esternamente che internamente. Oramai molte borse contraffatte hanno fonts molto simili e solo un occhio molto esperto può capirne la differenza. Piccoli particolari (grandezza del carattere, la “O” non molto tonda, poco spazio tra un carattere e l’altro) le differenze sono davvero microscopiche, ma per chi è pratico le noterà subito!
Related posts
4 Comments
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
guida stupenda..ma è possibile mandare delle foto per avere la conferma di un tarocco? pessenziale@yahoo.com
scusate questa e originale secondo voi’???
[…] un oggetto griffato autentico da uno tarocco. Dopo avere esaminato minuziosamente il caso Vuitton passiamo ora ad una altro brand imitato: Gucci. Anche oggi ho fatto una “passeggiata” su ebay […]
[…] riconoscere un accessorio autentico da uno “tarocco”. Ormai sarete in grado di riconoscere una Vuitton ed una Gucci anche da lontano. Esamineremo oggi il caso Chanel. Brand in auge e di grande eleganza, […]