Bianchi e Nardi autunno inverno 2016-2017
Bianchi e Nardi presenta a Milano la collezione autunno inverno 2016-2017, brand made in Tuscany, patria dell’eccellenza della pelletteria in Italia e nel mondo.
Bianchi e Nardi, proprio quest’ anno, festeggia i 70 anni di attività e per la nuova collezione ritorna alle proprie origini proponendo alcuni modelli d’archivio rivisitate nei materiali, dettagli e funzionalità.
Una collezione che si contraddistingue per volumi rigidi e linee morbide, oro vintage per i metalli, utilizzo di materiali pregiati e di altissimo livello.
Segno distintivo del brand è un ottagono che prende vita sulle borse disegnandone forme, manici, dettagli e una preziosa chiusura incisa con logo.
Una presentazione che assume le forme di una vero e proprio viaggio nella bellezza, così come lo è Sissi, il mio mentore d’eccezione.
Pellami esotici tra cui ayers lucidi e laminati, karung lamè, pitoni opachi, lucidi, nubuk e dipinti a mano, struzzi, coccodrilli opachi e lucidi, ma non mancano accostamenti audaci e contemporanei come quelli con il neoprene.
Se l’eleganza è il leitmotiv della collezione Bianchi e Nardi lo è anche la cornice scelta per la presentazione: la casa Museo Manzoni.