Tatras incontra i tessuti degli imperatori
Tatras presenta la nuova collezione piumini autunno inverno 2016-2017 durante la Milano Fashion Week all’interno del meraviglioso Palazzo Bocconi. Per la prossima fredda stagione Tatras propone capi che mixano ricerca ed eccellenza, eleganza e comodità. Un mix anche nella vestibilità. Capi dal punto vita slim che richiamano i corsetti e bustier del sec. XIX, per esaltare la silhoutte, si alternano a cocoon fit che rievocano i classici kimono giapponesi.
All’interno della collezione sono proposti una serie di capi realizzati in prezioso tessuto Nishijin, filato nella provincia di Kyoto e utilizzato da secoli per realizzare i kimono degli imperatori. Questo speciale broccato in seta e fili in oro e argento, tramato con oltre 20 passaggi, è considerato tesoro nazionale nipponico.
I tessuti Tatras si alternano: dai filati tecnici d’avanguardia alla naturalezza di lane e cachemipre. I contrasti materici, insieme ai dettagli quali le doppie abbottonature, zip nastrate ed interni removibili, caratterizzano ogni singolo capo.
La palette dei colori è armonica: black e pale gray si alternano al blu navy e al grigio smoke fino ad arrivare ad accenni purple e saffron.
Piumini e capispalla sono realizzati per il 90% da fiocco di piuma d’oca, la parte più nobile e con la più alta performance termica e, per il 10% da piuma d’oca.
Prosegue la collaborazione tra il designer londinese Kevin James Morley e TATRAS all’insegna della sperimentazione, gioco ed ironia. Un prodotto glamour chic che si caratterizza dai mix materici quali lana e nylon, da prodotti unisex e dettagli plisset su giri maniche e tasche. I piumini pensati da Kevin James Morley sono over, con impunture romboidali e colori shock a contrasto cromatico.
wearing
bespoke coat Sartoria Ripense| hat Doria 1905| shoes Fratelli Rossetti