Canali collezione primavera estate 2017
Canali, marchio della moda maschile d’eccellenza made in Italy, per la collezione primavera estate 2017 punta sulla sartorialità contemporanea: materiali colori e linee che fanno la differenza.
Quando sei un brand indiscusso e famoso in tutto il mondo per i tuoi abiti sartoriali da uomo, è difficile reinventarsi ogni anno: ma l’obiettivo è centrato anche questa volta.
Merito dei materiali pregiati e delle linee originali, protagoniste dell’ultima sfilata di Milano. Sartorialità contemporanea è la parola d’ordine: filati, tessuti, fantasie e tagli sono reinterpretati senza mai perdere di vista la tradizione, che da 80 anni vede il marchio sulla cresta dell’onda.
Non è un caso quindi che la regina della collezione sia la Kei Jacket, vera e propria icona dello stile Canali. Le sue linee fluide e avvolgenti per la prima volta dialogano con abiti e pantaloni dal taglio leggermente ad anfora.
Il tocco originale è assicurato anche dai dettagli: per ogni capo o accessorio, è quello che fa la differenza. Taschini dalla forma e dalla dimensione inconsueta impreziosiscono le giacche. Le cinture attraversano passanti grandi sui fianchi dei pantaloni, e sottili maniglie in pelle giocano a nascondino nelle borse.
I materiali spaziano da pregiate mischie di lino e seta, grande classico della casa di Sovico, alla novità di quest’anno: un malfilé in cui trama e ordito mostrano il loro intreccio, come un fil rouge che attraversa tutta la collezione. Non mancano i pellami, montone e cervo soprattutto, e i tessuti tecnici per un tempo libero pratico senza rinunciare all’eleganza.
I colori? Quelli del cielo e della terra: il blu avio e un caldo terra di Siena tengono insieme tutte le nuances che stanno nel mezzo, per esprimere tutte le cromie dell’estate in questi preziosi abiti.
Related posts
2 Comments
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
These are so classic and amazing men collection. Love it! 🙂
http://missymayification.blogspot.co.uk
Yes!!!