1496-0194B

Rivolto, 18 ottobre 2012.

L’invito di Breitling per assistere alla presentazione del nuovo “Chronomat 44 Frecce Tricolori” giunge particolarmente gradito. La location scelta per l’evento non è proprio vicinissima, ma il programma è imperdibile.

Sveglia la mattina presto, quando dico presto significa alle 5 (per me è un orario impensabile, anzi mi meraviglio come il mio cellulare non si sia sorpreso quando ho impostato la suoneria per quell’ora)

PONY 5 STEFANO CENTIONI

Eurostar direzione Milano Centrale. Sono quasi le 8. Mi dirigo verso il punto di ritrovo dove ci sono gli altri ospiti ed un transfer ci porta in aereoporto. Addirittura un aereo privato! Breitling ha organizzato alla grande. Ad allietare il tragitto la simpatica Jane dell’ufficio stampa. Atterriano alla base militare di Rivolto (Udine). A molti questo nome dirà già qualcosa, infatti è sede delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale (PAN) dell’Areonautica Militare e costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico. Gloria e vanto della nostra Nazione che tutto il mondo ci invidia.

Cosa c’entra la presentazione del Cronomat 44 Breitling con le Frecce Tricolori?

Alona

Ve lo spiego subito. Il sogno di Ernest Schneider, padre di Théodore Schneider attuale Presidente di Breitling,  era di unire la sua passione per la tecnica e l’aviazione agli orologi. La tenacia e la grande professionalità di Ernest Schneider furono ripagate quando, nel 1983, la squadra decise che il cronografo Breitling sarebbe stato l’orologio ufficiale delle Frecce Tricolori.  Sul quadrante nero infatti trionfa l’emblema della pattuglia, tre frecce con i colori della bandiera italiana.

1496-0435

E’ stato davvero emozionate quanto pieno di carisma assistere a questa presentazione all’interno della base militare. Immancabile brindisi per il Cronomat 44 e la performace delle Frecce Tricolori! Per le caratteristiche specifiche del Chronomat 44 vi consiglio di visitare il sito della Breitling.

GEN. CLAUDIO SALERNO

Nel tardo pomeriggio facciamo rientro su Milano, sempre con l’aereo privato. Giornata molto intesa, stancante, ma irrinunciabile. Direzione casa? No. In Emilia Romagna dove mi attende il Ballo del C.N.I. (Corpo Nobiltà Italiana).

Ringrazio Roberta Antonioli, dell’ufficio stampa Halas Communication, e Jane Cardani per questa indimenticabile giornata, immortalata nel mio diario on.line

SOLISTA FABIO CAPODANNO

CAPO FORMAZIONE JAN SLANGEN_SOLISTA FABIO CAPODANNO

1496-0206B

COM.TE MARCO LANT