Forte dei Marmi
Se la crisi miete vittime lasciando deserte spiagge e locali di Porto Cervo e di altre ambite mete da sempre considerate luoghi cool dell’estate, il compleanno de la “Rivista del Forte” segna il tutto esaurito.
Soffiano sulle dieci luminose e sfavillanti candeline il direttore Valerio Alfonzetti e Maria Cristina Romano, editori della rivista, Loretta Grazzini responsabile della Versilia e organizzatrice della serata insieme alla figlia Adriana del Rosso e a Cristina Vascellari, direttrice dell’elegante Hotel Principe di Forte dei Marmi.
E’ proprio il giardino dell’hotel ad accogliere, in questa estate che si farà ricordare per la sua calura, i quasi 700 ospiti arrivati da tutta Italia, chiamati a raccolta dalla mitica Loretta.
L’invito mi giunge proprio da Lei che conosco da un po di tempo. Una donna vulcanica e che sprizza simpatia, dalle mille idee, autrice del saggio “Mille Cuori e una Capannina”, ovvero vera storia della Capannina di Franceschi e dei personaggi più illustri che la frequentavano dal 1929 ad oggi.
Nel corso della serata è stato commemorato Guglielmo Marconi nel 75° anniversario della morte. Il Capitano Federico Giorgi, della Capitaneria di Porto di Viareggio, il Comandante Filippo Balestra, della Guardia Costiera di Forte dei Marmi, insieme al Sindaco Buratti hanno insieme consegnato all’instancabile Elettra Marconi ed al figlio P.pe Guglielmo Giovanelli Marconi, una targa commemorativa come riconoscimento al lavoro e alle scoperte tecnologiche svolte dal padre Guglielmo Marconi.
Questo evento si farà ricordare per la presenza di un folto numero di rappresentanti della nobiltà italiana. Non mancano gli amici come il M.se Giuseppe Ferrajoli, la M.sa Eliabetta Foscari Medici Tornaquinci, i P.pi Dimitri e Patrizia Kunz D’Asburgo Lorena, i Fabbricotti con la figlia Moreschina.
I C.ti Carlo e Letizia Calvi di Bergolo, i P.pi Corsini, i M.si Gondi, i P.pi Rospigliosi, Gloria Fioravanti Fratini, Maria Teresa Allegranti Colla, Umberto e Sara Rossi di Montelera, Gloria Conti, Bertrand du Vignaud con Sylvain e Michelle Heifes, i B.ni Balduccio de Nardis da Prata, Prisca Tosti di Valminuta, Luigi F. e Laura Radice Fossati, la M.sa Migliorati Stefani, Giovanna Carrega, M.se Emilio Petrini Mansi, Francois e Sophie Doubroule.
Tra il parterre dei giovani: Maddalena Fucile, Giulia Massarelli, Guccio Gucci, Nina Marti, Agnese Migliorati.
Ma non è finita… Presenti Lina Sotis, il senatore Franco Mugnai e Raffaella Buonsangue, Pietro Meschi, Mario e Aldina Tavella (direttore di Sotheby’ s a Londra), Luigi e Livia de Vecchi, il dott. Filippo Ceragioli in rappresentanza di Nimbus Surfing Club, assieme alla moglie Susanne Storakers, il campione italiano di surf Denny Baldini, il quattro volte campione Italiano Alessandro Ponzanelli, la surfista emergente Giada Hortensia Fontanini.
Segnaliamo il famoso fotografo Fabio Carrà con la moglie, Fernanda Giulini Presidente dell’Ente per le Ville Versiliesi, la pittrice Elisabetta Rogai, Anna Porcinai, Emanuele Farneti e consorte (vicedirettore di Panorama), Cecilia Bonocore accompagnata da Marco Galeotti.
A fine serata non manca il consueto taglio della torta. Questa era davvero enorme oltre che ottima. Riproduceva la decima copertina de “La Rivista del Forte” preparata dal mitico Pasticcio, al secolo Silvio Orlandi il pasticciere più famoso di Italia.
Allora “cin cin” di calici di fresco Bellini “Canella” ed auguri per questo importante traguardo.
Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.