Cari amici eccovi una serie di idee per i regali di Natale 2013 che coniugano qualità e prezzo. Fare bella figura con un budget limitato non è cosa facile ma neanche impossibile, basta saper utilizzare doti come il buon gusto ed un pizzico di astuzia.
Conoscete Giovanni Raspini? E’ un argentiere aretino, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, che produce sia oggettistica per la casa che gioielli. Da pochi giorni a Firenze ha inaugurato un punto vendita nella centralissima via Porta Rossa.
Il catalogo che Giovanni Raspini propone è ricchissimo: dai bracciali agli orecchini, dalle collane ai pendenti…largo alla fantasia e prezzi per tutti. Non avrei potuto non scegliere delle piccole corone che una dietro l’altra, come petali che si susseguono in una delicata gerbera, formano un elegante bracciale.
Sempre in ambito bijoux Luca Barra li realizza in vari materiali, privilegiando l’acciaio. Un brand giovane che punta sul design e sui dettagli mantenendo un prezzo contenuto. Anche Luca Barra propone una scelta molto ampia con possibilità di acquistare on line il prodotto scelto.
Un regalo ideale per Lei e Lui: l’orologio. In commercio ne esistono di tutti i materiali e colori. Ho scelto Hip Hop in versione camouflage, ha un packaging curato ed un prezzo super accessibile. Sul sito ufficiale una ampia scelta.
Per rimanere sul classico, come si suol dire un evergreen, un regalo che non passa mai di moda è il cioccolato. Chi riesce a resistere davanti ad un invitante e gustoso cioccolato artigianale? Se ci aggiungi che è anche made in Firenze ancora meglio. Il cioccolatiere in questione si chiama Pistocchi ed ha creato una torta dedicata alla figlia: Torta Elisa. Non è una torta classica ma una golosa “ganache” al cioccolato bianco, frutta tropicale e spezie rare disponibile in diversi formati. Se alla Torta Elisa aggiungi poi una tavoletta di finissimo cioccolato o la crema di Gianduja…un bel fiocco rosso e voilà, sarà uno di quei regali che nessuno oserà mai riciclare!
Un buon prodotto per il corpo è un altro di quei regali super graditi. Qui i prezzi sono variabili e la scelta è infinita, si può arrivare a cifre esorbitanti! Sconsiglio vivamente di regalare creme antirughe, anticellulite o per i piedi, non perchè non siano utili, anzi, ma perchè non è proprio un gesto carino. Quindi orientatevi su creme per le mani, viso. Vi consiglio le creme Comfort Zone, a Firenze si possono acquistare presso il raffinato centro benessere Soul Space di via S. Egidio, un posto che merita di essere visitato perchè un bel massaggio fa bene allo spirito oltre che al corpo!
Un regalo per la casa è sempre gradito ma va scelto con cura. Evitate chincaglierie sgradevoli e kitsch meglio un raffinato profumatore per ambienti. Ho scoperto da poco tempo “Teatro Fragranze Uniche” il sito è già una certezza! Le raffinate fragranze sono contenute in una boccetta di vetro raffinata con un elegante fiocco nero, il packaging? Altra esperienza emozionale! Una volta provate non riuscirete più farne a meno. Mora e fragole di bosco per “Nero Divino”, profumo d’oriente con “Incenso Imperiale”. Ecco questo è uno di quei regali che appaga vista ed olfatto.
Related posts
3 Comments
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
Lo sai che ho trovato davvero tanti spunti tra queste tue proposte? Mi piace soprattutto l’idea di regalare un bel massaggio rilassante da Soul Space (lo conosco, fantastico!!), ma anche rilassarsi in poltrona, a casa propria, con un bel pezzetto di cioccolato ed il profumo di una fragranza….. mmmhhh, niente male unire le due cose in un unico regalo! Credo che i miei amici apprezzeranno!! Grazie.
Grazie dei suggerimenti, preziosi. Avere una “guida” agli acquisti e non dover girare a vuoto e’ un sollievo; mi è piaciuta l’idea dei profumatori per la casa e il gioiello in acciaio, meno impegnativo della gioielleria classica e si spera pure finanziariamente più aggredibile: Luca Barra.
Ho regalato a mia sorella questo orologio hip-hop ,le è piaciuto tantissimo! è fatto molto bene e poi è molto famoso..