Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Solidarietà e moda a Napoli

papillon_da_annodare_a_mano

Sinfonia d’Autunno sulle note della solidarietà” è il Charity Gala che mi ha portato nuovamente nella mia amata città di Napoli. Un evento promosso da “Maridì Communication” per sostenere una delle tante iniziative della Fondazione Santobono Pausilipon, nello specifico il progetto di sostegno psicologico e di consulting per i familiari dei piccoli ricoverati in reparti di terapia intensiva neonatale.


Una occasione davvero speciale e da non perdere. Madrina della manifestazione, svoltasi a Villa Domi, Valeria Altobelli, già Miss Mondo, attualmente conduttrice con Barbara Palombelli di “Forum”.
Lo spettacolo inizia con il fashion show di Carlo Alberto Terranova per seguire con le originali mise di Ester Gatta. Poi il momento dei gioielli con l’artista orafa romana Gaia Caramazza ed i pregiati capi di Umberto Antonelli maestro pellicciaio.


Dulcis in fundo il brand “Calabrese dal 1924”, con la presenza di Annalisa Calabrese, che ha portato in passerella una linea di abbigliamento in cashmere uomo e donna fatta di cappe, mantelle, morbidi ed avvolgenti maglioni e poi…i tanti accessori che hanno reso questo marchio celebre a livello internazionale: cravatte, papillon, sciarpe, borse e cartelle.

Ed è proprio per Calabrese che ho sfilato anche io a chiusura del fashion show, sulle note del “valzer del Gattopardo”, accompagnato dalla piccola e dolce Maria Francesca che indossava per l’occasione una mantellina in cashmere, creazione sempre del brand.


Momento culturale con la promozione del quotidiano “Metropolis Napoli” nuovo progetto editoriale by City Press.
Finale con un dinner buffet dai sapori partenopei a cura dello Chef di Villa Domi.

Collezione Calabrese dal 1924

Related posts

Otto luogo dell’Arte “Gadget”

admin
13 years ago

I Fuochi di San Giovanni da Ponte Vecchio

admin
9 years ago

La magia di Venezia per le fragranze “Il Profumo”

admin
9 years ago
Exit mobile version