Il blog del Marchese
Fashion, Gentlemen Tips, Moda

Aigner sfilata Milano collezione primavera estate 2012

DSCN0010

Milano 24 settembre

in via Clerici in scena una collezione vivace ed elegante che si  ispira alle dive di Hollywood della fine degli anni 40’ inizio 50’, a donne come la Loren, Garbo, Hepburn, ed ai cocktail party e lo sfarzo del jet set internazionale.  Cinematic,  termine che evoca il lusso dello Star System, qualifica il mood della prossima estate, ed è proprio un grande set cinematografico, con tanto di pellicola che funge da passerella, ad essere la cornice ideale per la sfilata di Aigner.

Questo raffinato recupero dell’affascinante mondo hollywoodiano si riflette su tutta la collezione, dai capi agli accessori. Gonne scampanate e a balze, sono dei must, oppure a tubo sotto il ginocchio; vestiti ampi ma stretti in vita, cinturoni fascianti, cappotti e giacche dalle linee dritte e decise, pantaloni cargo-casual, le fodere con le stampe che riproducono le catene e le cinture. Gli outfit proposti mettono in risalto la femminilità di una donna forte e decisa.

La tavolozza colori va dalle sfumature navy e nero ai toni più caldi, come il Terra di Siena, il rosso fiamma e l’arancio, fino alle nuance pastello del cipria, del pesca, menta, lilla e rosa.

Abbiamo trovato davvero interessanti le borse della collezione, naturalmente in linea col mood anni 50, che prendono il nome dalle dive di Hollywood: Audrey, Liza, Ava, Sophia e Greta. La lussuosa pelle di pitone è riservata agli articoli più preziosi, mentre la pelle di pesce persico rimane l’elemento distintivo della collezione accessori. Non mancano i classici modelli come la “Carrè Soft” proposta in pelle di serpente, la “ Zip Up” “Daily Basis”, “Icon Cover”, la linea “Heritage” costituita da borse vintage. A fine sfilata un cadeau per tutti.

 http://glieventidelmarchese.blogspot.com/ 

Galleria fotografica sfilata

Visualizza album completo

 

Galleria fotografica post sfilata

Visualizza album completo

 

Technorati Tag: ,,,,

Related posts

Massimo Rebecchi: giacca in jersey e collezione p/e 2012

admin
13 years ago

Il Ballo del Doge tra sogno ed amore

admin
12 years ago

Jacob Cohen, il brand Made in Italy degli amanti dei jeans

admin
3 years ago
Exit mobile version