Quanti ospiti c’erano al Vikonos party di Vico Equense? Nessuno è riuscito a precisarne il numero, dicono 300 o forse l’intera cittadina di Vico, famosa al mondo per la pizza al metro e la delizia al limone, ha partecipato a fasi alterne, all’evento più cool della costiera: il compleanno dell’avv. Angelo Oliverio. Nella stessa sono stati celebrati altri eventi, ma poca cosa rispetto a quello di Vico Equense.
Radici calabre e nascita partenopea per Angelo Oliverio che ha scelto il castello Giusso di Vico, dove trascorre con la famiglia le vacanze estive, per festeggiare i suoi primi 40 anni. Tema del party: Vikonos. Di cosa si tratta? Un mood che richiama la nota Mikonos contaminata dallo stile della costiera. Quindi come vestirsi? Non basta il bianco! Assolutamente no, troppo semplice e forse scontato, per essere a tema occorre quel touch che sa e fa costiera: accessori e nuance di giallo, blu, corallo e fantasie che richiamano le classiche maioliche vietresi.
Sulla terrazza panoramica del castello Giusso, dalle ore 19, hanno fatto ingresso gli arditi ospiti rispettosi, più o meno, del tema festaiolo ma carichi di adrenalina ed incantati dalla vista panoramica che complice il tramonto, ha regalato inaspettati bagliori di luce dorata che hanno reso il castello quasi un luogo incantato. Morbidi cuscini, sedie sdraio e foulard tappeto dove accomodarsi in perfetto stile Mikonos.
Musica lounge ad accompagnare cocktail di benvenuto e la superba cena buffet, naturalmente con pietanze tipicamente campane. Un susseguirsi di sapori, profumi e colori questa volta in pieno tema Vico Equense: pizza al metro, mozzarella live, angolo della pizza fritta, crescentine, parmigiana, crocchè, finger food a base di carne e pesce, risotto al profumo di limone e…tanto altro. E non vuoi mangiare il famoso gelato di “Gabriele” nella brioche?
Dalle ore 11 arditi balli e la festa si è poi spostata intorno alla piscina. E se la serata è calda e sei ormai quasi una spugna di sudore il bagno in piscina è una certezza, il più delle volte però volere altrui…e vai con i lanci in piscina degli ospiti vestiti di tutto punto.
E la torta? Intorno alle una il fatidico soffio di candeline su una enorme torta realizzata con centinaia di delizie al limone e non che componevano il numero 40. Foto di rito con mamma, sorella con bebè in arrivo, e la compagna Maria Gabriella, figlia del compianto attore napoletano Enzo Cannavale.
Chi c’era al party? Guarda la gallery fotografica
Stay connected