Il blog del Marchese
Fashion, Gentlemen Tips

Antonella Rossi ” La moda a favore dell’arte”

antonella rossi autunno inverno 2013-14

Non perdo mai la sfilata della collezione di Antonella Rossi che per l’Autunno Inverno 2013-14 porta in passerella 23 outfit ispirati alla favola di Amore e Psiche tratta dall’ opera di Apuleio “Metamorfosi”.

La sfilata, dal titolo “La moda a favore dell’arte”, celebra il connubbio tra arte e moda, non a caso la location scelta è il Museo Boncompagni Ludovisi. In cambio dell’ospitalità sarà restaurato un dipinto di Umbero Prencipe del 1911.
I tagli e le forme si ispirano agli anni ’40 , cappotti dalle forme a uovo o dai grandi rever, abiti con maniche a conchiglia, pantaloni e gonne a vita alta ed aderenti.

Presenti in collezione i fiori, costruiti in diversi materiali, ed il pizzo usato sia per il nude look che per doppiare i vari tessuti.
Presentate per la prima volta le scarpe: stivaletti color ocra e grigio piombo, decoltè rosso ciliegia e celeste polvere. Le borse invece nascono dalla collaborazione con l’artista Riccardo Ajossa.
La sposa è accompagnata dallo sposo!
I tessuti utilizzati sono la seta, lana per le gonne e pantaloni, lana bouclè e cashmire, velluto, mikado, organza, georgette e chiffon, veli di mussola per le camicie ed abiti.
I colori vanno dai panna, ai giallo ocra per il giorno, al rosso ciliegia e celesti polvere.

Related posts

Fratelli Rossetti tradizione ed innovazione

admin
13 years ago

Fratelli Rossetti pizzo per l’estate 2013

admin
12 years ago

Virginia Von Zu Furstenberg sfilata collezione primavera estate 2012

admin
13 years ago
Exit mobile version