Ho accolto con molto piacere l’invito della mia amica Tiziana Leopizzi l’ideatrice di Artour-0, un progetto che coinvolge e promuove giovani artisti e si snoda in tutta la città di Firenze.
L’inaugurazione è avvenuta giorno 7 marzo presso Villa La Vedetta disseminata di opere, anche all’interno delle stanze da letto rimaste aperte al pubblico da venerdì 8 marzo a domenica.
In mostra anche i finalisti della seconda edizione del Premio gAt che quest’anno è dedicato ai Giovani Artisti di Talento Emiliani. La giuria ha assegnato il primo premio a Sara Menegatti.
Gli ARTOUR-O d’Argento per la committenza sono andati ad Andrea Baldi, Luigi Bonotto e Massimo Cotto. Un riconoscimento speciale per la divulgazione della Cultura e dell’Arte è stato consegnato a Philippe Daverio, assente per motivi di salute.
ARTOUR-O dalle stanze di Villa La Vedetta è sceso in città, con un percorso nel centro storico, le opere di arte contemporanea sono state inserite in luoghi di grande fascino e carichi di storia come il Museo di Santa Maria Novella, il MNAF – Museo Nazionale Alinari della Fotografia, Palazzo Giovane, la Biblioteca di Scienze Tecnologiche di Architettura con gli artisti dell’Associazione Arte nel Chianti e la sede di F_AIR Florence.
Coinvolti anche palazzi dell’aristocrazia e dell’imprenditoria fiorentina come Palazzo Antinori con gli artisti di Art Art Impruneta, hotel come il Grand Hotel Minerva con la mostra curata da Alessandro Pieroni -artsnet.eu- gallerie d’arte quali Santo e Ficara, Poggiali e Forconi e Biagiotti Progetto Arte e laboratori artigiani come Penko Bottega Orafa e gli spazi della Fani Gioielli con la scultura di Brunivo Buttarelli.
wearing
Jacket Zara|Shoes Fratelli Rossetti|Jeans Gucci| Bracelet Hu4me|Pochette Gucci Vintage