Il blog del Marchese
Eventi Pitti

Band of Outsiders: guest fashion designer di Pitti Uomo 80

Scott Sternberg, designer nonchè fondatore di Band of Outsiders, è il guest fashion designer di pitti Uomo 80esima edizione. Insieme a Rodarte un altro made in California sarà ospite d’eccezione a Firenze dal 14 al 17 Giugno 2011.
Al Pitti avrà uno spazio in Fortezza all’interno della sezione Futuro Maschile. Il brand è stato creato a Los Angeles nel 2004, al quel è seguito  nel 2007  la linea donna “Boy. by Band of Outsiders”, ispirata a quella maschile e  nel 2011 è seguita la linea “Girl. by Band of Outsiders”, una collezione decisamente più femminile. 

Scott Sterneberg, con quello stile college che ha reso tanto celebre il brand, ha scelto Kirsten Dunst atrice di Holliwood, quale testimonal della linea Boy, insieme all’attore James Marsden e da Bruno Mars.
Band of Outsiders è diventato famoso per le sue campagne pubblicitarie con Polaroid di notissime personalità, tra cui  Michelle Williams, Jason Schwartzman ed Andrew Garfield. Sternberg ha vinto due premi del Council of Fashion Designers of America relativi alla moda uomo: nel 2008 come miglior stilista emergente (CFDA Emerging Menswear Designer of the Year) e nel 2009 come miglior stilista (CFDA Menswear Designer of the Year).
Il 15 giugno a Firenze, nella ex-Manifattura Tabacchi, Scott Sternberg,  presentarà la nuova collezione primavera-estate 2012  assieme alle collezioni donna Resort 2012 di Boy. by Band of Outsiders e della sua collezione più nuova Girl. by Band of Outsiders.
“Rodarte e Band of Outsiders sono due talenti del design molto diversi tra loro, ha commentato Lapo Cianchi, Direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immaginema entrambi ci mettono in contatto con la mitologia dell’Ovest americano: Los Angeles, dove tutti e tre gli stilisti abitano e lavorano, il cinema, a cui ovviamente si interessano e la vastità della rete stradale che attraversa la California o che si spinge fino al deserto del Nevada. La curiosità europea rispetto alla cultura e al paesaggio californiano ha avuto un ruolo importante nella decisione di Pitti di invitare questi designer a Firenze allo stesso tempo. Nell’ultima sfilata di Rodarte a febbraio i vestiti sembravano avere vita propria: uno spirito non convenzionale, che si combina con una grande artigianalità e crea nuovi classici. Ciascun capo era una storia, un segreto, un racconto intimo”.

Band of Outsiders è prodotto in Italia dall’azienda Pier Spa di Casale sul Sile.

Related posts

Marithè François Girbaud inaugurazione Boutique Firenze

admin
14 years ago

Emilio Pucci cocktail Boutique Firenze. Pitti Uomo 80

admin
13 years ago

Papilotti Rist alla Fondazione Nicola Trussardi

admin
13 years ago
Exit mobile version