Dal nome sembrerebbe straniero mentre è italianissimo e made in Italy il brand Barrett che nasce addirittura nel lontano 1917 a Parma, ormai si appresta a festeggiare un secolo di successi.
Una storia quella di Barrett fatta di pellami pregiati, lavorazioni artigianali, dettaglio e competenza maturata nei decenni di attività.
La scarpa è il riflesso di ciò che siamo, il modo di essere della persona. La scelta del colore, del modello, del pellame sono la chiara espressione del nostro intimo. Cosa scegliere?
Per la collezione autunno inverno 2014-2015 Barrett propone il colore wengè, verde bosco, melanzana, grigio antracite, blu notte.
Le forme hanno volumi più morbidi, niente spigoli e linee tese ma punte arrotondate evidenziate da glassature e da effetti chiaro-scuro delle anticature a mano.
I dettagli sono sempre presenti: tomaie piegate con cuciture a scomparsa, cuciture a mano su dritto o in “carne” ma anche modelli interi con motivi a microfori e altri innumerevoli dettagli che rivisitano modelli Barrett deli anni ’70.
In collezione c’è tutto quello che serve alle esigenze di ogni giorno: dal formale allo sportivo fino ad arrivare al grande classico in doppia fibbia proposto in gradazioni eleganti e in pellami nuovi.
Nel casual si predilige l’uso di camosci, in abbinamenti vivaci e morbidi vitelli spazzolati, con forme più voluminose.
Barrett
Related posts
1 Comment
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
Bellissime queste scarpe!
http://www.alessandrastyle.com