C’è un marchio italiano che anche col trascorre del tempo non ha mai perso di vista la sua missione: vestire l’uomo. Si tratta di Boggi storico brand milanese fondato da Paolo Boggi nel 1939. Boggi ha conquistato ampi consensi proponendo collezioni nel rispetto della tradizione e sobrietà, con capi ed outfit che vanno oltre le mode ed i tempi. La collezione Boggi Milano è riconoscibile per qualità e stile ma il tutto ad un prezzo davvero accessibile. Abiti dal taglio sartoriale, camicie realizzate con tessuti di qualità ed accessori impeccabili sono il DNA di Boggi.
Un marchio nato per vestire l’uomo elegante, l’uomo d’affari, professionisti… in poche parole un uomo in giacca e cravatta! Dal 2010 però è stata introdotta la collezione BM 39 che si rivolge ad un uomo, che consapevole del proprio tempo, non rinuncia ad un look più informale, ma sempre curato, per momenti di relax e di svago.
Quando entri in uno store Boggi puoi scegliere realmente tutto quello che occorre per un outfit elegante, formale o casual. Total look da Boggi: dal pantalone alla camicia, dalla giacca alla cravatta, dalla cintura al maglione. Capi adatti per ogni momento della giornata per sentirsi a proprio agio in ogni occasione.
Da oggi i capi Boggi sono on line anche sull’e-commerce di Zalando. Ho fatto una esperienza d’acquisto scegliendo, tra le tante proposte on line, un classico senza tempo: la camicia bianca. Una in particolare ha attirato la mia attenzione. Una camicia in cotone piquet, quel tessuto operato che presenta piccoli motivi in rilievo, rombi, quadrati. Un tessuto morbido e fresco, che di tradizione è bianco o comunque in colori chiari. La camicia ha un collo francese, ideale per un abbigliamento elegante ma “rilassato”.
La maggior parte degli uomini davanti agli acquisti on line si blocca per la questione della scelta della giusta taglia. E’ successo anche a me! Ero perplesso sulla taglia della camicia: 38 o 39? Ma poi mi sono ricordato che Zalando offre la possibilità di usufruire del reso gratuito, con ritiro del pacco a domicilio e rimborso su carta di credito entro pochi giorni. Per evitare di perdere tempo e restare senza camicia avrei potuto comprare entrambe le taglie! Avrei speso all’inizio il doppio ma restituendo quella che non andava bene avrei ricevuto dopo pochi giorni il rimborso. Ma alla fine ho acquistato la camicia nella taglia che indosso abitualmente ed è andato tutto bene così come la sua vestibilità.
La camicia bianca in cotone piquet di Boggi Milano ormai fa parte del mio guardaroba.
Post Sponsorizzato