Il blog del Marchese
Luxury

Buccellati: tiara “Carlotta” e bracciale “Oasi”

Buccellati: tiara Carlotta e bracciale cuff Oasi

La collezione “Romanza” di Buccellati si arricchisce di un pezzo straordinario quanto prezioso: la tiara “Carlotta”. Un oggetto che ci riporta ai fasti dei matrimoni regali e propone un’eleganza intramontabile e principesca.
Il fine pizzo creato da elementi a losanghe e triangolari è una vera e propria opera di ingegneria. La tiara è infatti composta da cinque pezzi che, a seconda del loro uso, consentono di indossarla con o senza pendente centrale, e addirittura di trasformarla in una collana. Grazie a un meccanismo raffinato e invisibile, il cerchio rigido interno si stacca e dona flessibilità all’oggetto, vengono aggiunte delle sezioni nella parte posteriore, e così la tiara diventa collier.
La tiara è composta da motivi a rombi con incassati 4 brillanti che si intervallano a sagome in oro bianco e brillanti. Il bordo è decorato con foglie che si rincorrono e palline lucide in oro bianco. L’intelaiatura è interamente incisa a “rigato”. Nella parte centrale, il pendente applicabile è formato da sagome in oro bianco e brillanti, da quattro castoni con diamanti e da un pendente a goccia incassato diamante.
1 diamante a goccia taglio brillante ct. 4,22
357 diamanti tondi taglio brillante ct. 15,93


Il bracciale cuff “Oasi” si aggiunge alla meravigliosa collezione dei “Bracciali da Sogno”, inaugurata con design unici e speciali qualche anno fa. L’acquamarina è un respiro di azzurro che si staglia sulla superficie setosa in oro bianco con la leggerezza che il traforo in oro giallo e diamanti le conferisce.
Il bracciale è composto da una lastra scalare bombata in oro bianco, incisa con la tecnica del “rigato”. Al centro, è riportato un rosone in oro giallo con incassate rose di diamanti e lateralmente inciso a “rigato” e intervallato da castoni in oro bianco modellati a foglia e incassati brillanti. La griffe ovale che ospita l’acquamarina faccettata è in oro bianco. Sulla superficie del bracciale, inoltre, piccoli rosoni in oro giallo con rose di diamante. Palline lucide in oro bianco sui rosoni e in oro giallo sulla superficie del bracciale. Altezza della fascia cm. 5,00.
132 diamanti taglio rosa ct. 1,35
24 diamanti tondi taglio brillante ct.

Related posts

La donna Jimmy Choo Fall Winter 2013-14

admin
12 years ago

Krug Lovers: il club dello champagne Krug

admin
12 years ago

Il Boutique Hotel Santa Brigida di Napoli

admin
9 years ago
Exit mobile version