Bugatti Lifestyle Collection
Di eventi alla Fashion Week ne ho visto tanti, ma quello di Bugatti, “Art, Forme, Tecnique”, è stato senza ombra di dubbio uno tra i più belli insieme a quello di Bulgari.
Location d’eccezione: la storica Accademia di Belle Arti di Brera. Bugatti debutta nel fashion con la nuova Bugatti Lifestyle Collection. Non è stata un caso la scelta del luogo: sia Carlo e Rembrandt Bugatti, rispettivamente padre e fratello di Ettore, hanno studiato arte proprio in questa Accademia.
La collezione si compone di due linee: Ettore Bugatti e Extreme Performance, integrate dal programma Tailor Made/ Bespoke, riservato unicamente ai fortunati che possiedono una Bugatti.
Alcuni simboli del brand, come il famoso Dancing Elephant, disegnato da Rembrandt, fratello minore di Ettore, fanno ritorno sotto forma di spille da mostrare o da indossare sotto il colletto.
Ogni modello della linea Extreme Performance è prodotto in edizione limitata e arriva fino al numero 431, a ricordare il record di velocità raggiunto nel 2010 dalla Veyron Super Sport, l’auto sportiva di serie più veloce al mondo.
La collezione include un unico pezzo per la clientela femminile: un’esclusiva borsa di coccodrillo blu, dall’originale forma a ferro di cavallo (dalla sagoma della celebre griglia anteriore).
Un party dai toni “blu”, con un blu carpet stracolmo di importanti ospiti. Fiumi di champagne Krug in flute di cristallo Lalique per brindare a questa collezione. E…tanta musica live fino a tarda serata. Eccovi un po di immagini.
wearing
jacket and trousers Manuel Ritz|shoes Alberto Moretti