Ormai mancano poche ore alla Pasqua e tanti sono i pensieri che affollano le nostri menti. Uno su tutti, almeno il mio: che fine faremo?
Viviamo un periodo di decadenza non solo economica ma anche morale. I mass media ci inondano di spazzatura con programmi tv trash, personaggi squallidi in cerca di autore e fortuna, politici che lanciano anatemi da blog, e fashion consultant che dettano legge su come ti devi vestire. Ma loro, prima di sparare sugli altri, si sono mai visti allo specchio? Come quello smilzo con le sopracciglia che prendono il volo come un gabbiano. E lei di che colore ha i capelli?
Credo che qualcuno debba darci un po di ottimismo perchè forse solo il nostro non basta più!
Anche io nel mio piccolo voglio contribuire e regalarvi un messaggio positivo. Prendo spunto da un biglietto che mi ha inviato Vanessa Foglia, designer di Abitart, insieme ad un cesto con una enorme gallina incravatta, che recita: “Tutto è possibile per chi vuole volare.”
Ed io, voi, noi tutti vogliamo ancora volare e sognare! E se qualcuno dovesse toglierci la voglia di volare, saremo pronti a tutto. Se hanno tagliato la testa ad un Re ed un Regina alla fine del 700’, sono certo che Noi sapremo fare ancora meglio.
Buona Pasqua da me e Napoleone ed un piccolo omaggio floreale… i fiori che abbiamo trovato in questa splendida giornata di sole