Calzoleria Toscana festeggia al Pitti Uomo 107, giorno 15 gennaio, l’opening dello store nella centralissima via della Vigna Nuova 24/R a Firenze. Lo store si sviluppa su due livelli, 100 mq circa, dove le collezioni di Calzoleria Toscana sono esposte in un ambiente raffinato e contemporaneo, tra mobili antichi rivisitati, comodi pouf che si mixano perfettamente con la moderna resina dei pavimenti impreziositi da tappeti turchi. Nel corso della serata il brand presenterà una speciale capsule realizzata appositamente per Pitti Uomo 107.
Calzoleria Toscana, sinonimo di artigianato e di alta pelletteria, è stata fondata nel 1958 dal maestro calzolaio Luciano Bettaccini. Tutto ha inizio in una piccola bottega a conduzione familiare fino a quando nel 1977 Luciano avvia la trasformazione espandendo l’attività con il supporto dei suoi due nipoti Enrico e Paolo Barni. Da quel momento Calzoleria Toscana inizia a conquistare il mercato italiano delle calzature in pelle. Ogni scarpa nasce da un patrimonio di tecniche artigianali che combina qualità e design unico, per conferire a chi le indossa eleganza e personalità.
La vera firma dell’azienda è l’originale tecnica del tinto in capo, una lavorazione che prevede che le calzature vengano immerse in un bottale (una grande lavatrice) per otto ore, lavate e tinte con pigmenti naturali, e poi lasciate riposare per due giorni. Il risultato è una pelle dai colori ricchi e sfumati, che ricordano un’eleganza d’altri tempi, ma con una morbidezza e comodità che durano nel tempo.
La collezione di Calzoleria Toscana si divide in due linee: Calzoleria Toscana e Rosso Fiorentino. I modelli sono tanti, dai classici a quelli più in linea con le tendenze del momento con uno occhio verso il mondo delle sneakers, e per i più esigenti immancabili i pregiatissimi modelli in coccodrillo.
INFO
Calzoleria Toscana
Via della Vigna Nuova, 24/r
ph. +39 055 0988229 – WhatsApp +39 389 903 1089
firenze@calzoleriatoscana.it
Instagram: calzoleria_toscana_shoes