L’eccellenza e la qualità dei tessuti sono di casa da Capobianco.
Nel corso del Pitti Uomo 82 ho conosciuto Raffaella, che si occupa della comunicazione del brand, che mi ha fatto da cicerone in questo mondo fatto di ricerca e innovazione.
Dopo tante email finalmente ci siamo conosciuti…ed è stata subito simpatia.
La collezione primavera estate 2013 di Capobianco mi colpisce per i suoi colori: cammello, navy, azzurro, verde oliva, sabbia, fango per passare a nuance più decise come il ciclamino e l’arancio.
Lo stand di questa edizione è davvero simpatico: seggioline da scuola e barattoli di vetro piene di coloratissime caramelle.
Parole d’ordine della collezione è il double dei materiali. Per capi comodi ma nello stesso tempo resistenti vediamo che il nylon si abbina alla felpa versione “light” per giubbini, bomber, sweater e hoody.
Novità è il pantalone nella variante esterno in jersey e interno in tessuto a navetta. Il bluson non manca mai e per la primavera 2013 viene proposto nella versione treccia. Lo trovo fantastico!
La giacca polo ha il il taschino ed il sottocollo in nido d’ape come le polo.
Il light terry invece è un tessuto di spugna iper leggero utilizzato per la polo, cotone a treccia con jersey in viscosa all’interno e bordi in cotone per il gilet a treccia in stile inglese.
Ringrazio Raffaella per la piacevole chiacchierata e per averci accompagnato in una collezione davvero straordinario, dove il Made in Italy lo puoi toccare con mano. Io avrei già scelto il mio capo e voi?
My Clothes:
Bluson: Capobianco
Pant: Gucci
Eyewear: Tom Ford
Shoes: Calzoleria Express Imolese
Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.