Firenze
Capobianco ancora una volta ci stupisce con la sua collezione presentata in occasione del Pitti Uomo 81. La Felpa è la protagonista indiscussa, morbida e soffice, diventa preziosa attraverso una serie di dettagli come l’ utilizzo del cashmere per colli, cappucci, polsi e bordature, o il filo di Scozia per le fodere interne.
Ecco che la Felpa entra nel guardaroba dell’uomo elegante e si trasforma in cardigan, sottogiacca, nel rivisitato montgomery, che col Pitti celebra il suo ritorno, ed addirittura in trench nella variante spigato e check.
Anche se non siamo tanto sportivi come resistere al fascino delle tute chic da indossare con la giacca! Grande attenzione per i colori che non sono ma lasciati al caso, si parte da toni classici per giungere a nuance delicate ed innovative:il blu si declina così nel cobalto, l’azzurro nel polver”, il beige nel
sabbia, il cammello nella variante Hop e i grigi/marroni nel fango.
Novità è l’imbottitura con ovatta in fibra di seta, dall’alto potere di isolamento, per la Field Jacket in felpa o in versione felpa e lana-cotone spigata.
Infine gli imbottiti trapuntati realizzati sempre in felpa o in felpa e nylon per i giubbotti piu’ sportivi.
Made with love… e noi non possiamo che concordare con la filosofia del brand. Sartorialità, ricerca e dettagli sono le carte vincenti di Capobianco che pensa all’uomo ma anche alla donna.
Vi lasciamo alla galleria fotografica e per ogni informazione sul prodotto non esitate a contattare l’azienda.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/