Il blog del Marchese
Moda

Capobianco primavera estate 2012

07 fleece 149

Capobianco è uno di quei brand a cui siamo legati perchè ci propone capi casual che non passano mai inosservati!

Per la nuova collezione punta sul colore e sui materiali d’eccellenza, come il bomber in color “pino”, il blouson mandarino e il blazer ghiaccio.

Classici senza tempo, una felice sintesi tra continuità e sperimentazione.

Ne sono conferma i dettagli ricercati, che fanno del “cucito a mano” il loro fil rouge, le linee che tratteggiano il design dei capi, eterno proprio perché basico, e i materiali pregevoli, che escono dai loro binari convenzionali per assumere una nuova veste. Tutto nel nome del “made with love” .

Alle spalle di ogni nostro capi c’è una storia – spiega Marco Lorenzi – dal taglio alla stiratura, dalla tintura alla rifinitura, ogni fase è seguita con la cura propria dei prodotti artigianali. “Fatto a mano” è infatti una regola che porta a realizzare capi unici”. 

Il valore e la qualità di un capo si legge nei materiali in cui viene realizzato, nel suo design e nell’attenzione riservata ai dettagli. Fedele a questi principi, Capobianco punta su soft fleece, nido d’ape e filo scozia per dare vita a capi senza tempo.

Soft fleece: Tessuto a maglia confortevole e resiliente, realizzato in morbido e pregiato cotone a fibra lunga. Piacevole al tatto e versatile nell’utilizzo, migliora le proprie caratteristiche con l’uso, acquistando valore nel tempo.

Nido d’ape: Tessuto a maglia a fibra lunga,grazie alla particolare superficie alveolare, permette una migliore evaporazione dell’umidità della pelle, conferendo maggiore comfort e praticità d’uso.

Filoscozia: Tessuto a maglia di cotone Filoscozia è anallergico, antibatterico, igroscopico, assorbe e disperde la naturale traspirazione del corpo e non contiene proteine solubili. Viene ottenuto da cotone egiziano che conferisce particolare lucentezza e morbidezza al capo.

Colori classici reinterpretati in chiave contemporanea, grazie anche al ricorso di trattamenti innovativi a cui vengono sottoposti i tessuti. Per la stagione calda il brand dello Scarabeo affianco così ai passpartout “sabbia”, “ghiaccio”, “moro”, “navy”, “fango”, “bianco” e “militare”, gli outsider “pino”, “corallo”, “avvocado”, “carmine”, “mandarino” e “cielo”.

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Tag di Technorati: ,,,,,,

Related posts

Byblos Milano la linea di Manuel Facchini

admin
12 years ago

Capobianco il Parka da donna

admin
13 years ago

Tavecchi al Mipel 2012

admin
13 years ago
Exit mobile version