Di nuovo nella bellissima Napoli, nella suggestiva Villa Domi, per una iniziativa di charity “Spring is woman” finalizzata alla raccolta fondi per la realizzazione di una seconda scuola nel Benin.
Un evento organizzato dalla scoppiettante Maridì Vicedomini, patrocinato dal Consolato del Benin e con il supporto di Mosi Cicala Onlus, associazione senza scopo di lucro, presieduta dal professore Roberto Pennisi, che da qualche anno è attiva in campo medico su quel territorio.
Si inizia con un cocktail di benvenuto e gli ospiti, davvero tanti oltre 400, prendono posto nelle tre sale di rappresentanza della villa. Un piccolo omaggio musicale eseguito dagli allievi dell’Istituto Adolphe Ferriere di Napoli e via col fashion…anzi con l’haute couture del maestro Nino Lettieri e la sua collezione Primavera Estate 2014.
A seguire defilè di gioielli “Gentile Positano”, per la gioia delle signore rapite dalle crezioni realizzate con turchesi, coralli, perle. Ed ancora moda con gli outfit per la primavera estate della boutique “Io” di Ornella Vista.
Fashion e salute con il pink show del “Centro Diagnostica Igea”, che lancia una campagna di screening di prevenzione gratuita per le donne, attivato presso la propria struttura di Sant’Antimo nei mesi di maggio e giugno.
Finale con soffio di candeline su maxi torta e champagne. Non è finito! Cena buffet al piano inferiore della villa.
E’ tardi, sono quasi le 2 del mattino e rientro a casa. Attraverso piazza del Gesù Vecchio e scendo per Santa Chiara. Guardo incantato una luminosa luna che fa capolino dal maestoso campanile. Tutto tace, la città dorme. Il chiassoso rumore del giorno sembra un ricordo lontano. Ma mi sbaglio…Le sento. Sono le voci della storia che mi parlano e mi raccontano ancora una volta la grandezza di questa città unica al mondo.