Milano 26 settembre
in via Clerici in passerella, la prima sfilata singola, della design milanese Chicca Lualdi. La creatività fa parte del dna della stilista, cresciuta in una famiglia riconosciuta a livello internazionale tra i migliori nomi nell’Interior Design italiano. L’architettura di Caccia Dominioni, Citterio, Ponti , Hitoshi Abe, Frank Lloyd Wright atemporali e sempre contemporanee la affascinano e creano lo spunto di formazione creativa, linee pure e precise, tratti decisi, stimolo per un’idea di stile e design che vuole porsi come non troppo legata alle mode del momento.
Il suo percorso formativo non poteva non riflettersi sulla sua collezione caratterizzato da uno stile minimal e lineare, tratti retti e perpendicolari si alternano evolvendo ora in micro stampe geometriche ritmate, ora in macro stampe con elementi di colore isolati, che definisco geometrie più rigorose rese inedite dall’uso del colore. Il tema delle geometrie prosegue con giochi di fusione di materia, di trasparenze e pieni, dove l’organza diventa la base per sapienti giochi di sartorialità attraverso l’ applicazione di elementi tutti cuciti a mano.
La trasparenza dell’organza e la leggerezza del plissè, conferiscono una femminilità contemporanea. La maglieria viene declinata in lavorazioni speciali nel fondersi di filato e tessuto o in trattamenti che conferiscono un effetto plissè ai filati, intarsi ed accostamenti di maglia tessuto. Ogni elemento è studiato per avere praticità e portabilità senza togliere emozione e dettaglio.
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/
Galleria fotografica sfilata
Galleria fotografica pre e post sfilata