Clè de Cartier al Forte dei Marmi
Clè de Cartier è stato presentato presso la gioielleria Cassetti di Forte dei Marmi. Afa e caldo torrido non ha impedito ai tanti ospiti di animare gli spazi della boutique Cassetti allestita per l’occasione nei toni del total white.
Musica live, finger food e champagne, rigorosamente Cartier, per accompagnare clienti e collezionisti alla scoperta del nuovo modello.
Il termine “Clè” significa in italiano “chiave”, ed è palese la somiglianza tra la corona ed una chiave. La regolazione della data di Clè de Cartier, così come dell’ora, si effettua mediante un semplice gesto che rimanda al passato, cioè caricare un orologio facendo girare una chiave. La corona inoltre è impreziosita da uno zaffiro che non è incastonato ma è ingegnosamente inserito in modo tale da essere a filo con il metallo che lo circonda. Dopo aver effettuato tutte le regolazioni del caso i riporta la corona nella posizione originale senza che le lancette si muovano.
Ultima nota di Clè de Cartier, ma non meno importante, il movimento rotatorio impresso alla corona ed il posizionamento della stessa attivano un suono che rimanda al passato ed alla complessità dei meccanismi interni: un “click”.
wearing
jacket Manuel Ritz| pochette square Calabrese 1924| hat Barbisio