Roma, 30 gennaio 2012
Co/Te, che significa rifugio, è il marchio creato da due amici di Milano con la passione della moda, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, diplomati all’Istituto Marangoni di Milano e vincitori del premio YOOX, durante Who Is On Next? 2011.
Per la collezione autunno inverno 2012 sovrapposizione di tessuti e di colori per divertirsi con la moda: petrolio, blu ottanio, arancio, carta da zucchero, celeste. La donna Co/Te non rinuncia mai a due cose: la pochette, anche a forma di lettera, e una cinturina in vita per dare risalto alla sua silhouette.
La stampa quadro, che riprende la pagina di un quaderno a quadretti, diventa protagonista di camicie e t-shirt da abbinare a pantaloni e gonne “Total-Color”.
Contro il freddo invernale la maglieria in pura lana Merinos. Il binomio cromatico e l’ accostamento della maglia inglese alla maglia perlata, creano un’ immagine pulita ma carica di personalità.
La pelliccia bianca e nera con cui sono declinate giacche e bomber dall’aspetto più aggressivo, lascia scorgere abiti dai tagli decisi, che esaltano il corpo della donna.
“Mirror Mirror on the Wall”…diceva una celebre fiaba “Who is the fairest of them all?” A questa domanda risponde la pelle effetto specchiato, con cui sono realizzati alcuni capi iconici, ed ogni donna sarà la più bella del reame.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/
Credit (Raffaele Soccio/ Luca Sorrentino)