Come vi avevo anticipato durante la Fashion Week ho preso parte all‘evento di presentazione della collezione Primavera Estate 2014 di Ziotello, negli spazi della Hangar di via Biancamaria. La maggiorparte di Voi non lo conosce e sapete perchè? Ha una storia tutta particolare con radici italiane ma con rami in oriente.
La storia di Ziotello inizia alla fine degli anni ’90 a Milano con il primo show-room in via Comelico, 3. Una vocazione internazionale del brand che da subito ha guardato al mercato asiatico fino a quando nel 2011 è stato acquisito dal fondo cinese Zelin Holding, che è anche licenziatario di Roberta di Camerino.
Attualmente Ziotello conta oltre 50 negozi monomarca nei più importanti mall cinesi.
Lo stile del brand è italiano, classico ed elegante, La scelta di organizzare questo evento durante la Fashion week è stata voluta al fine di rafforzare l’identità italiana di Ziotello.
In questa occasione sono stato intervistato e mi è stato chiesto cos’è per me lo stile. Ho risposto semplicemente che lo stile non è altro che l’espressione del mondo interiore di ognuno di Noi. Ad ognuno il suo stile…
wearing
Blazer, pant, pochette Ziotello|shoes Alberto Moretti|Coat casentino