La nuova collezione prende il nome di Scriptamanent e si ispira in tutto e per tutto al classico ambiente collegiale. Ecco le novità proposte in occasione del Pitti 2012.
Al classico Papillon Primo il brand affianca il papillon già annodato. Si tratta di una nuova versione di Primo, con il fiocco in morbido raso di seta, proposto in molteplici colori e fantasia, con il solo il cuore in dura ceramica colorata.
Novus è il papillon più sbarazzino per serate meno formali e divertenti.
Restando fedele all’anima rigida della ceramica Cor Sine Labe Doli si avventura nel mondo più malleabile dell’ alluminio, proponendo Primo Metallum, il primo papillon in alluminio verniciato.
Altro pezzo forte è Cerami-chette, la pochette in ceramica, proposta in versioni stampate a fiori, a rete, a vichy; fino ad arrivare ad una versione total black e bi-color.
Cordium è la cravatta con il cuore di ceramica: novità le cravatte composte da due tessuti, uno in dritto e l’altro in sbieco; uno sulla lancia anteriore e l’altro sulla lancia posteriore. Il tutto abbinato a diversi colori di nodi in ceramica stampata.
Per l’eleganza al femminile il brand propone Cora, un’elegante e preziosa clutch da sera, uno scrigno in ceramica, oro o nero con relativa catena.
Il papillon è rubato dal guardaroba maschile per essere portato da lei con la camicia o diventare un collier.
Infine il brand si lancia e sperimenta il suo personale stile su La Camicia e La Maglietta, proponendo due capi di abbigliamento unisex. Per La Maglietta in cotone 100 Cor Sine Labe Doli ha collaborato con Claudia Scarsella, risultato è un incredibile alfabeto ispirato dall’immaginario visuale della scuola dei nostri padri.
Viene stampato in nero o blu: 26 lettere per 26 t-shirt di grande eleganza poetica, e due pattern-alfabeto applicati su camicie e papillon.
La Camicia in cotone 100% sempre Made in Italy, in bianco sporco e celeste, dal taglio moderno e chic, con i bottoni rigorosamente in ceramica, infrangibili e lavabili; decorata con alcune delle stesse stampe delle magliette. Stampa sul polsino, o stampa sul colletto, o stampa sul davantino.
La Camicia viene proposta anche nella versione con polsini da gemello, pertanto il brand non poteva non concepire e lanciare diverse nuances di gemelli in ceramica, dal nero al bianco, passando per il bourdeaux.
Alle tante novità di questa stagione, il brand propone anche il classico pennino delle penne stilografiche, trasformandolo in ciondolo in ceramica con catenina.