Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Dandydays 2019 ad Arezzo

Dandydays 2019 ad Arezzo

Si è svolta ad Arezzo, il 4 e 5 in concomitanza con la Fiera Antiquaria, la terza edizione dei Dandaydays un evento a carattere culturale, ideato dall’esperto barbiere Alessio Ginestrini e dalla moglie Stefania Severi e che vede la collaborazione del Comune di Arezzo e il sostegno della Fondazione Arezzo Intour.

Così la due giorni aretina, sempre all’insegna dell’eleganza e della beneficenza, ha deciso di accendere letteralmente i motori: domenica 5 maggio difatti è in programma il primo “Dandy Riders Day”, una parata di moto d’epoca che toccherà le parti più suggestive del centro città e che sosterà nei luoghi più caratteristici.

Il tutto ha avuto inizio il 4 maggio alle ore 15 con “The street barber” in Piazza Grande per proseguire, un’ora più tardi, alle 15.30, col talk show condotto dal giornalista Francesco Maria Rossi, dal titolo Neo-dandy e Mondo Liquido. Raccontarsi fra eleganza e lifestyle, bellezza e anticonformismo. L’evento si è tenuto nella terrazza della Fraternita ed ha visto la partecipazione di importanti ospiti del mondo dandy, della moda e del costume, oltre che scrittori e esperti di lifestyle. A seguire la visita guidata alla città.

Alle le 19.30 aperitivo nel chiostro del Comune ed a seguire la cena di gala nella splendida cornice di Piazza Grande.

Domenica 5 maggio “Dandy Ride” dei signori in doppio petto in sella alle loro moto Triumph, classiche, classic special e d’epoca. Interessante la visita presso la Fondazione Ivan Bruschi, uno scrigno di opere d’arte. Il motoraduno è stato curato dai corkriders toscani Carlo Chiancone Carling, Enrico Galantini, Gabriele Failli.

Tanti i brand che hanno partecipato al Dandydays tra cui My Boutonniere ed Andrea Ventura Firenze. L’iniziativa motociclistica così come la due giorni del raduno dei dandy italiani hanno uno scopo benefico: i fondi raccolti verranno donati all’istituto “Casa Thevenin” di Arezzo per i bimbi orfani e le ragazze madri in difficoltà. Ci vediamo alla prossima edizione dei dandydays ad Arezzo.

Credit photos Marianna Molinari

Related posts

Il cappello in un secolo di forme

admin
10 years ago

“L’Amore è…” Charity in salsa fashion a Napoli

admin
10 years ago

Fratelli Piccini e Patek Philippe alle Serre Torrigiani

admin
6 years ago
Exit mobile version