Datograph Up/Down in oro rosa di Lange & Söhne
Datograph Up/Down di Lange & Söhne viene proposto in una seconda variante con cassa in oro rosa e quadrante nero in argento massiccio.
Era il 1845 quando l’orologiaio di Dresda Ferdinand Adolph Lange fondò la sua Manifattura di orologi. I suoi pregiati orologi da tasca sono tuttora molto ambiti dai collezionisti del mondo intero.
Datograph Up/Down di Lange & Söhne, presentato nel 2012, è divenuto ben presto un riferimento dal punto di vista tecnico: la classica ruota a colonne, il contatore dei minuti “saltante esattamente” e la funzione flyback sono riuniti in un movimento che mette in risalto le qualità stilistiche della manifattura sassone.
Il quadrante nero in argento massiccio è incassato in una cassa in oro rosa di 18 carati con un diametro di 41 millimetri. Le lancette luminescenti e gli indici a bastone in oro rosa sottolineano la chiarezza del design.
Attraverso il fondello in vetro zaffiro è possibile ammirare numerosi dispositivi meccanici, come il contatore dei minuti “saltante esattamente” che assicura un cronometraggio preciso e la ruota di comando che gestisce le funzioni del cronografo. Il calibro di Manifattura L951.6 composto da 451 componenti possiede tutti i tipici elementi distintivi di Lange: la platina a tre quarti in alpacca naturale, il ponte del bilanciere inciso a mano i quattro castoni d’oro avvitati.