Borse Desa Nineteenseventytwo autunno inverno 2016-2017
Desa Nineteenseventytwo presenta la collezione autunno inverno 2016-2017 nel Penthouse del Carlton Hotel Baglioni durante la Milano Moda Fashion Week.
E’ proprio Burak Celet, CEO del brand, ha raccontarmi di questa nuova collezione che per la prossima stagione si ispira alle forme equestri ed ai dettagli “sports-luxe“
Grande attenzione ai dettagli e finiture. Per l’autunno inverno 2016-2017 introduce elementi: chiusura come olivette, cuciture da sella, manici dalle forme forti e le ‘straps’ sportive.
Per le sue borse Desa Nineteenseventytwo utilizza un’unico ed artigianale processo d’intarsio in cui le pelli sono stratificate in una rifinitura grafica di forme a diamante e pannelli ‘colour-blocked’.
I colori della collezione si ispirano alla foresta ed al deserto per nuance come il Pumpkin, Boxblood, Indigo e Bronze, che accompagnano una gamma di lussuosi materiali come la pelle d’agnello, le pelli esotiche ed il camoscio. La Collezione borse è perfettamente bilanciata da uno stile che guarda verso al futuro e che coniuga alla perfezione la rifinitura di un’artigianalità sublime con un look sportivo messo in risalto dalle “camera-bag stripes” che danno un angolazione molto contemporanea. Il brand si trova nei migliori punto vendita d’Italia ed è approdato con forza il Giappone, Corea, Stati Uniti, Germanía, Russia ed Emirati.