Diadora trae spunto dal mondo della montagna per la collezione Heritage con dettagli quali i ganci, i doppi lacci cerati su modelli vintage presi dal running. Materiali e trattamenti presi in prestito dal mondo dell’abbigliamento (nylon, feltro, toppe, la ceratura hand-made, i lavaggi stone wash e dirty) danno vita a una collezione street vintage.
Vediamo i modelli proposti. EQUIPE M HIGH NYL SW: tomaia in nylon “jacket” micro-imbottito, e all’interno del collarino e della linguetta in pelo. I fermalacci a gancio e i lacci in cuoio.
EQUIPE NYL SW WAXED: nylon “jacket” micro-imbottito con riporti in suede per la tomaia dell’Equipe SW, toppa laterale in cuoio invecchiato, trattamento stone wash e ceratura a mano per un effetto “dirty”. Unisex, viene presentata in quattro varianti colore dalle tinte acide.
TRIDENT MID S SW: modello “must” ritorna in una versione alla caviglia arricchita da collarino e fodera in feltro. La forma tipica della fine degli anni ’70 è resa contemporanea dal trattamento stone-wash e dalla ceratura a mano. Il mood montano rimane ma viene declinato in maniera più femminile e “glamour”, grazie alle forme affusolate e ai colori caldi.
EQUIPE W HIGH HH: L’Equipe Stone Wash per la donna ha una suola a zeppa visibile. La tomaia è in pelle epelle scamosciata. Alla caviglia, si può portare con il collarino in pelliccia rivoltato.
EQUIPE W HIGH NYL: Ispirato al grande freddo anche il modello più sportivo con suola interna rialzata. In armonia con la collezione uomo, il modello mid ha una tomaia in nylon “jacket” micro-imbottito e riporti in suede. Abbinamenti colore forti contraddistinguono questo modello.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/