La collezione Doria 1905 autunno inverno 2024-25, che sarà presentata in anteprima al Pitti Uomo 105, racconta un universo fatto di semplicità, linee essenziali, dettagli puliti, colori naturali e sostenibilità. Il brand è da sempre impegnato nella ricerca di materiali e fornitori grande qualità per dar vita ad una collezione di cappelli realizzati con lane ecologiche merino italiane, il vello viene utilizzato esclusivamente nel suo colore naturale. Anche i capi antipioggia vengono realizzati con cotone con le dovute percentuali di filati tecnici per garantire la protezione.


Un lusso quello di Doria 1905 che non è solo orpello ma soprattutto rilassatezza. Il logo Doria semplicemente termo-applicato direttamente sul feltro, lacci di cuoio crudo e gli anelli puliti e
lucenti. Via le classiche cinte, via gli artifici, benvenute semplicità e trasformismo.


I colori della collezione sono quelli della terra, delle foglie, il colore della notte: Riverbero, Aurora, Perla, Fumo, Tufo, Lichene, Deserto, Curcuma, Sottobosco, Tempesta, Notte.
I feltri morbidi in lapin o lana soft, i tweed corposi dai toni neutri e ancora i tweed e gli shetland originali british giocano con inaspettati mix di colori, Venetian, Carnival, Tundra.


Un cappello Doria 1905 vuole raccontare chi lo indossa, non sopraffarlo. Una pulizia celebrata anche nella nuova campagna ADV scattata in uno studio a cielo aperto tra il bagliore del bianco, le sfumature del ghiaccio, le luci del cielo, interpretata dal fotografo Mauro Lorenzo.