Elena Cardinali sistema Adjustable per regolare altezza tacco
admin
Milano
in occasione della fashion week la designer Elena Cardinali presenta il sistema brevettato dal nome Adjustable. Una novità che avrà sicuramente un grande successo perchè riesce a trasformare una raffinata decolletè da giorno in una vertiginosa scarpa da sera. Attraverso un wedge regolabile in altezza si passa da un tacco 80 ad uno 110, o da 110 a 140, avendo quindi la possibilità di avere due altezze di tacco in un solo modello.
Naturalmente la designer non tralascia altri importanti caratteristiche quali il pregio dei pellami utilizzati per la realizzazione delle scarpe, vitelli di pregio lavorati prevalentemente ad intreccio, dai colori che variano dal classico testa di moro o nero per passare ad accattivanti arancio, giallo lime e pink bubble.
Per la collezione primavera estate 2012 Elena si è avvalsa della collaborazione del designer Cristian Dorigatti dando vita al progetto Walking Jewels, una serie di accessori per le scarpe, tipo cavigliere,broche, gabbie. Si tratta si pezzi creati artigianalmente. con utilizzo di pelle rifinita con laccature e dettagli preziosi, quindi mai perfettamente identici.