Etiqueta Negra è un brand che riesce a reinterpretare il concetto di sportwear in eleganza “rilassata”, mixando stile formale ad informale.
E proprio nel trattamento dei colori si trova il primo vero segno distintivo della collezione primavera estate 2013 presentata al Pitti Uomo 82: i finissaggi dei capi, a partire dalla polo non si limitano all’effetto fade ma, grazie a sapienti trattamenti post tintura, donano al capo grande profondità e movimento.
Il lino delavé, sia unito che stampato, viene utilizzato per la polo, per i colli delle camicie, muove i fessini e le cinture dei bermuda.
Anche per questa collezione sono facilmente rintracciabili quelli che sono gli elementi distintivi del marchio: i colli stand up, i dettagli nelle bottoniere, i sottocolli in diversi tessuti, bottoni ricoperti in tessuto, applicazioni in gros grain.
Etiqueta Negra offre un total look: polo, camicie, felpe, maglie, capi spalla ( in piquet, intessuto delavato o nylon), pantaloni e accessori.
I colori spaziano dall’indaco con tocchi di bianco e blu cobalto, dal fragola e il ciclamino smorzati dai grigi , fino alla gamma dei coloniali con tocchi di verde e oro.
Felpe e maglie tricot abbinate ai bermuda, ai pantaloni in satin o gessati sovratinti, ai chinos in gabardina o ancora ai denim 5 tasche.
A farmi da cicerone nell’universo di Etiqueta Negra la simpatica Laura che ringrazio per la sua sempre squisita disponibilità.
Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.