Eton, brand svedese di camicie, si caratterizza per lo stile sartoriale uniti a un touch eccentrico e strong.
Ricerca dei tessuti ed artigianalità contraddistingue la collezione primavera estate 2013.
Le stampe sono le protagoniste dell’estate: fantasie con i fiori o pesci si ritrovano su tessuti inediti come il denim e lo chambray.
Cuore della collezione, la camicia bianca: lussuosa e intramontabile, la cui semplicità è modificata dall’inserimento a contrasto nel filato di un’ampia gamma di colori.
Le linee Green Ribbon e la Red Ribbon di Eton sono reinterpretati da un mood contemporaneo.
La Green Ribbon realizzate in tessuti washed: dal light denim, al chambray old style, dal lino fino al pin-point oxford. I dettagli e i particolari sono estremamente curati come il collo dal taglio estremo alla francese e una nuova chiusura botton down nascosta.
La Red Ribbon è la classica wrinkle-free business shirt da abito declinata in nuovi tessuti: dai continuativi come il pin-point oxford, il twill e il satin, fino a materiali leggeri come il lino e il popeline.
Alla flanella di cotone e ai denim leggeri si alternano i tessuti della tradizione sartoriale più classica con un’ampia gamma di colletti – extreme cutaway fra tutti e stecche estraibili – per camicie dalle linee ricercate e versatili.
Eton propone accanto a un’ampia gamma di cravatte, tra cui quelle realizzate in maglia, lussuose scarf adatte al look del dandy del terzo millennio. Dedicato agli amanti delle camicie con maniche da polsino, gli originali gemelli made in England fra i quali quelli con i cavallini Dava, simboli tipicamente svedesi.
Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.