La camicia. A righe, a quadri, a fantasia, bianca, colorata, in lino, in cotone, in seta, con i gemelli, collo italiano, collo francese…Ogni camicia parla di te tutte le volte che la indossi. Scegliere quella giusta è un buon mezzo per comunicare il tuo mondo. Conoscete il brand svedese Eton? Produce solo ed esclusivamente camicie dal 1928, dove dettagli e lavorazioni fanno la differenza.
Per la Primavera Estate 2014 nella collezione Eton la stampa è protagonista: hawaiana, con piccoli robot, fino ad arrivare ai polipi scuri. Asole colorate, bottoni e dettagli a contrasto dettano legge.
Nella linea classica Red Ribbon la novità è il taglio superslim che valorizza la silhouette (adatta naturalmente per chi non ha problemi di pancia). Inoltre le camicie Red Ribbon hanno due nuovi modelli di colletti: uno con spilla, dalla forma appuntita e dagli angoli più evidenziati e uno più tradizionale, con la caratteristica linguetta.
Colletto botton-down e collo aperto sono le caratteristiche invece della collezione Green Ribbon, una linea versatile, grazie alla ampia gamma dei tessuti, che può essere indossata in qualsiasi momento della giornata.
Per celebrare i suoi 85 anni Eton ha creato la collezione DnA, realizzata in tredici tessuti confezionati a mano a Gånghester, paese svedese in cui prese vita la storia di Eton. La linea si arricchisce di tre nuovi tessuti: Oxford Windsor, Lincoln in raso e Buckingham in twill.
Naturalmente non mancano, per completare il look, gli accessori: cravatte, gemelli, pochette e la spilla revers a fiore.