Farhad Re nasce nel 2001 specializzata in Alta Moda realizzando abiti indossati da donne del calibro Catherine Deneuve, Brigitte Nielsen, Ursula Undress, Joan Collins e molte altre.
Nel 2010 decide di puntare sugli accessori e nello specifico sulle borse, senza dubbio l’oggetto piu’ desiderato ed utilizzato dalle donne. Farhad Re vuole una borsa che non sia solo la bella cornice di un abito ma anche, e soprattutto, funzionale.
Vi presento care amiche la Sacca. Cosa possiede di particolare?
La Sacca ha il doppio manico, quello da giorno realizzato con lo stesso pellame della borsa e quello gioiello da sera in metallo intrecciato (nickel o color oro). E’ davvero semplice la sostituzione di uno con l’altro bastano due semplici click laterali.
La sacca viene proposta in due pellami diversi e contrastanti tra di loro, pelle vintage, invecchiata e rovinata prima della finitura lucida attraverso diversi passaggi tra cui una centrifuga con pietre che la rendono all’occhio quasi vecchia e vissuta, e la versione in crosta non molto leggera al fine di mantenere, grazie alla rigidità, il volume e le forme dovute e volute.
All’interno è proposta una pochette nella stessa tinta e lavaggio, legata con una catenella agli anelli laterali della borsa, molto utile in una borsa capiente, soprattutto per gli oggetti più piccoli.
Entrambi i materiali ad effetto vissuto, la rendono simile ad una sacca anni ‘60/’70 originale, con la particolare possibilità di trasformarla in un oggetto chic sostituendo il manico, volutamente vistoso e lucido, che lascia trasparire l’effetto voluto dell’invecchiamento della pelle.
Proposta in tre diverse misure, grande, media e la piccola pensata con l’idea delle dimensioni di una pochette ma in una visione totalmente nuova, non più rigida e sagomata a cui siamo abituati ma bensì morbida e senza specifica forma. Per questo motivo, la scelta del designer di rifinire le sacche senza foderarle per non influire e modificare il movimento naturale delle pelle.
Entrambi le cartelle colore della versione Vintage e della versione in Crosta sono ricche di varianti, i colori base assumono sfumature nuove, come il bianco che nella variante off white sembra un bianco già utilizzato, il celeste che nella variante turchese prende le sfumature degli azzurri marini e il rosso che diventa uno sfumato rosso corallo brillante.
Tutta la collezione Farhad Re dai pellami agli accessori è rigorosamente Made in Italy.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/