Certo esiste anche il genus di mamme blogger! Non sono un grande esperto del settore, annoverando al mio seguito Napoleone, un pinscher e non un bimbo, ma posso assicurarvi che le mamme fashioniste sono presenti sul web ed hanno un grande seguito.
Occasione? Press day dell’azienda Il Gufo presso la propria sede di Asolo. Sveglia alle 7 del mattino per raggiungere la meta. Mirta, la p.r. digital, mi avvisa che sarò l’unico ragazzo in compagnia di mamme e non, ma la Signora Giovanna Miletti, fondatrice de Il Gufo, ha richiesto espressamente di invitarmi e la cosa mi rende felice, visti i rapporti di stima ed amicizia che ormai mi legano alla Giovanna ed a tutto lo staff aziendale.
Viaggio in compagnia di Fiammysday, scambio di ricette Bimby per l’intero tragitto (calato nella parte di casalingo indefesso).
Arrivo a Castelfranco punto di ritrovo con le altre invitate: ildiavolovesteBaby (amore e reciproci punzecchiamenti verbali), 100per100mamma, ecofashionist, cacaotime, fannicekidsfashion (mi piace chiamarle col nome del loro blog, perchè in effetti un blog è come il figlio virtuale, almeno io così lo considero). Accoglienza calorosa in azienda da parte di Benedetta, Alessandra e la mitica Giovanna. Colazione con vista della storica rocca di Asolo ed a seguire presentazione d’eccezione della collezione autunno inverno 2014-15.
Si proprio d’eccezione, perchè a parlarcene è proprio Giovanna Miletti che sceglie con cura i capi da raccontarci, li accarezza uno per uno come una mamma farebbe con un figlio. Credo che da ciò si comprenda l’amore, la passione infusi in ogni collezione da parte di chi crede nel proprio prodotto e nel made in Italy.
Giro veloce nel laboratorio e magazzino, il tempo passa e non te ne accorgi, e di nuovo eccomi in stazione con Fiammysday. Treno in ritardo a cuasa di un brutto incidente.
Proprio in quel momento mi viene in mente l’immagine della stampa sulla t-shirt de Il Gufo: una bambina con lo sguardo rivolto verso l’alto che ammira le stelle dell’Orsa Maggiore. In un mondo dove la tristezza dei tempi porta a gesti incosulti, dovremmo imparare di nuovo a guardare le stelle ed a lasciarci trasportare dai sogni…anche solo per un istante. Grazie Il Gufo.