La mattina ha avuto inizio con la sfilata di Chicca Lualdi che per la collezione primavera estate 2015 ritona ai gloriosi anni ’60 attraverso armonie di colori, stampe e grafiche che spaziano da motivi geometrici a moderni Paisley.
La designer ci racconta che il suo stile “classico e sobrio” non deve essere percepito come “polveroso e rigido”, ma come gusto ed equilibrio armonioso di colori e volumi, dove il lusso ostentato diventa sostanza di materiali di qualità e di complesse lavorazioni sartoriali.
A seguire appuntamento in via Montenapoleone presso lo showroom Salco, azienda di Empoli, per la presentazione della collezione dei nuovi piumini, dove ad accogliermi trovo la simpatica Isabella. Circa 60 modelli che si ispirano alla Costa Azzurra e alle sue magiche atmosfere. La collezione presenta una parte dall’anima sportiva ed una linea più “bon ton”. Piumini reversibili e non con differenti lunghezze di maniche, giubbini di cotone, classici trench come il “Wally”, capo icona del brand – rinnovati dalla sorprendente stampa floreale.
Pomeriggio in via Carlo Botta per Bozart by Patrizia Reggiani Gucci il nome della capsule nata dalla collaborazione tra Bozart, maison fondatata nel 1956, e Patrizia Reggiani Gucci “la più Gucci di tutti”, così come da sua autodefinizione in una recente intervista.
Tema ispiratore è l’arcobaleno con i suoi stupefacenti e infiniti colori, e Bo l’inseparabile pappagallo di Patrizia (anche lui presente, anzi protagonista e consapevole di esserlo). Una capsule composta da 4 borse (pochette, borsa a mano, shopper e sacca) e 4 bijoux.
La sera? Presentazione di Nina la nuova borsa icona di Zanellato all’interno degli spazi di Teatro Litta, scandita da un esclusivo cocktail party e con un allestimento di oltre 160 comparse, tra comparse ed attori.
E per finire…Pinacoteca di Brera per la presentazione della nuova collezione primavera estate 2014 di Dondup con le live performances di Nesli, Asaf Avidan, Albertino e JAx.
wearing
shoes Superglamourous|sunglasses TYG Spectacles|blazer Twings|trousers Heavent Two
Chicca Lualdi
Dondup