Una collezione che celebra la tridimensionalità dei punti alternati ai contrasti chiaroscuri di pietre e di intarsi multicolore. I ricami sono ideati ed eseguiti personalmente dalla stilista su telai antichi durante il suo ultimo viaggio in India. Viscosa stretch, cotoni con paillettes, punti a canestro e traforati si mescolano alla Lycra o al tulle, plastron geometrici incastonati e ricamati sulla maglia. I colori scelti sono il bianco, lilla, cipria, arancio e giallo, per passare ai verdi, azzurri e grigio perla.
Si continua il fashion tour con Palazzo Visconti per Fratelli Rossetti. La collezione donna primavera estate 2015 composta da una stringata ed una loafer declinata in colori vitaminici.
La novità di Toywatch è la collezione “Maya Natural Stones” che si caratterizza per il sofisticato quadrante in pietre naturali. Ogni variante riporta inciso sul fondello il nome della pietra preziosa e la proprietà ad essa attribuita: il diaspro rosso, la malachite, il lapislazzuli, madreperla.
Un salto al Grand Hotel et de Milan per la presentazione di Christian Pellizzari.
E per la sera? L’esclusivo party di Salvatore Ferragamo per la presentazione della nuova fragranza, “Emozione“, all’interno di Palazzo del Senato.
Alessandra Vicedomini
Fratelli Rossetti
Salvatore Ferragamo