Il blog del Marchese
Accessories, Diary, Fashion, Gentleman's Diary, Gentlemen Tips

#Fashiondiaries 20 e 21 Settembre 2014

maison ireri milano fashion week settembre 2014

In un unico post vi racconto le giornate più impegnative di questa Milano Fashion Week: sabato e domenica. Si inizia in via della Spiga con la collezione donna primavera estate 2015 di Alberto Moretti che si ispira ad una moderna lady-traveller che dall’Italia arriva negli USA e si aggira tra i tavoli da gioco dei casinò di Las Vegas e lo shopping di Los Angeles.

Ed alle carte da gioco ed al suo mondo Alberto dedica una creazione che trovo geniale quanto espressione di grande artigianalità.

Al Bulgari Hotel dove fanno bella mostra, tra un calice di champagne e finger food, la nuova collezione di accessori Bulgari. Materiali preziosi e dettagli iconici che non passano mai di moda.
Un salto da L’Autre Chose che per la primavera estate 2015 attinge alle stampe ed al mood degli anni ’60.

In via Montenapoleone nella showroom di VDP (Via delle Perle) che per la primavera estate 2015 presenta la prima linea di accessori.

Un po di strada ma giunto dal Fioraio Bianchi finalmente scopro una bella collezione, quanto differente da tutto il resto. Si chiama “Glamourama”, la collezione primavera/estate 2015 di Vivetta, brand creato dalla brillante fashion designer Vivetta Ponti.

Una collezione che rilegge e reinterpreta Jules Renard, le sue “Storie Naturali”, illustrate da Luigi Serafini, le tavole didattiche di botanica dei primi del ‘900, l’ arte di Pablo Picasso e le tappezzerie anni ‘60.
La serata del 20 termina con il cocktail allo Sheraton Diana del brand Boseding ed a seguire la festa di Chicca Lualdi al Westin.
Domenica 21 è la volta di Jucca. La fashion designer Lorella Manicardi per la primavera estate 2015 si ispira alle atmosfere dell’America degli anni ’80 ed al gusto d’antan francese. Spirito libero dell’East Coast e mondanità raffinata della CÔte Fleurie.

Per la prima volta in questa stagione sono proposte le calzature.
All’Hotel et de Milan per la Maison Ireri che presenta la nuova collezione composta da pezzi di alta artigianalità e di grande espressione del made in Italy.


Al Museo de la Permanete per la sfilata di Anteprima Primavera Estate 2015. Morbidi blazer, top dai colori sgargianti e cardigan scollati sono accompagnati da gonne a tubino. Semitrasparenze dello chiffon e materiali scintillanti: metallici, multifrange, vinilici, lucenti o per meglio dire sfavillanti.


Si chiude con la festa di Manila Grace che celebra i suoi 10 anni a Palazzo Durini. Dieci è il numero magico attorno al quale si snoda l’intero percorso artistico del fashion brand che attraverso storie e look scansionati su maxi tele, evoca la nascita e l’evoluzione di una filosofia dirompente in grado di definire negli anni un’identità femminile fuori dagli schema. Special guest della serata Anna Calvi, cantautrice e chitarrista britannica.

Alberto Moretti 

Bulgari accessori 

L’Autre Chose

Anteprima

Jucca

Manila Grace

Related posts

I Fuochi di San Giovanni da Ponte Vecchio

admin
9 years ago

Stile “Ricercato” per l’inverno di Cantarelli

admin
10 years ago

L’amore secondo “Il Profvmo”

admin
9 years ago
Exit mobile version