Primo giorno della Milano Fashion Week. Pioggia, pioggia e pioggia. Una giornata di quelle in cui gli indiani hanno sbagliato qualcosa nella danza della pioggia…o effetto della prima serata del Festival di Sanremo! Insieme al mio fedele ombrello siamo pronti ad affrontare il fashion.
Alleato della giornata il mio cappotto casentino in verde smeraldo, tanto per non passare inosservato e regalare un po di colore. Sfilate? No. Oggi ho deciso di dedicarmi ad altro, molto più interessante: giro tra uffici stampa. Mi intriga sempre scoprire “il volto” che si cela dietro una email.
Ad accogliermi alla NoWords è la romana, nonchè simpatica, Valeria. Amore a prima vista. Uno spazio accogliente e ben strutturato, staff cordiale e brand interessanti, due potrebbero piacere al mio amico a quattro zampe.
Un salto allo showroom Cantarelli e poi alla presentazione della collezione Autunno Inverno 2014 di Sara Battaglia. Borse dai materiali pregiati, forme morbide, giochi di contrasti e con nomi che ricordano quelli delle famose attrici e modelle.
E’ ora di colazione. Naturalmente la salto e vado in via Borgonuovo per la presentazione della collaborazione tra Italia Independent e Colmar. Ad accogliermi Beatrice e Cayetana che tra finger food e succo d’arancia mi raccontano del nuovo progetto.
Sono le 15:30 direzione verso altro ufficio stampa: Connexia. Sede spettacolare e finalmente do un volto, non solo foto di facebook, a Nicoletta. Una piacevole chiacchierata e giro in showroom.
E’ tardissimo. Scappo a casa a cambiarmi per la serata. Alle ore 18:30 inizia l’evento del brand Ziotello organizzato dalla Hangar Press. E’ un marchio made in Italy che vanta oltre 50 punti vendita in Cina. Foto, intervista (che sarà doppiata in cinese) e alle 20:15 voglio rilassarmi con un aperitivo tra amici.
Sono le 1:15 e penso sia arrivato il momento di andare a dormire…domani giornata intensa. Buona notte.