Il giorno più impegnativo della settimana della moda. Sembra che tutto si sia concentrato solo il venerdì. La mattina si inizia con Palazzo Visconti per la collezione donna Fratelli Rossetti Autunno Inverno 2014. Nella fastosa sala affrescata i nuovi modelli “sotto vetro”.
Come inizio non male! A seguire la nuova collezione Rodo presentata nella boutique di Corso Matteotti dove trovo la simpatica Gloria ed Isabella Errani.
Tanti gli appuntamenti imperdibili: le pregiate creazioni di Lanificio Colombo, dove la qualità dei tessuti è talmente alta che non c’è bisogno bisogno di toccare con mano. Al Bulgari Hotel per la collezione accessori della prestigiosa Maison, gli orologi Toy-wacht e poi di nuovo via Montenapoleone per Tosca Blu, una presentazione allietata da un light lunch.
Pomeriggio da Serapian in via del Gesù dove ad attendermi c’è la sorridente Isabella che mi parla della collezione come una madre di un figlio.
Per finire al Four Season per Sachin+Babi.
Tempo di trasferire le mie valigie in altra casa, cambio di abito e si parte per gli appuntamenti serali. Cocktail party di Borbonese che inaugura la nuova sede in via Monte di Pietà in un palazzo di fine 800′ con una superficie di milletrecento metri quadrati suddivisi su due piani.
Mi sposto completamente di zona per il party nella boutique Mangano in Corso Como, a seguire party Italia Independent e Colmar Originals presso lo Spazio Edit.
Sono le ore 22 è tempo di andare all’evento cool di Bulgari. Qui termina la mia lunga giornata tra flutè di champagne Veuve Clicquot, zucchero filato e granite. Sono le 00:35.
Frattelli Rossetti
Tosca Blu
Rodo